Welcome to our website !

#12 L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso.

By 16:23:00


Torna diverso.
A 93 giorni all'avverarsi di uno dei miei più grandi sogni non posso che sedermi e realizzare seriamente ciò che sta per succedere. 93 giorni e arrivederci Italia, 93 giorni all'abbraccio dei miei genitori e dei miei amici prima del volo, 93 giorni al momento che aspetto da più di 4 anni, al decollo dell'aereo che mi porterà dall'altra parte del mondo, 93 giorni all'inizio di un'avventura che giuro, non dimenticherò mai.
Ormai saputa la destinazione finale, ormai conosciuta la famiglia, ormai pronto a partire non mi resta che aspettare e prepararmi, prepararmi ad abbandonare tutto quello che ho qui in Italia per 10 mesi, prepararmi a vivere un'esperienza del genere, prepararmi a partire come sono ora e tornare un'altra persona.
Anne Carson dice: "L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. " 
Come tornerò in Italia? Sarò cambiato? Non credo possa già dare risposta a delle domande del genere, so solo che cambieranno i miei punti di vista, il mio pensiero, il mio modo di vivere ... non so come, ma cambieranno.
Quando sai di poter fare qualcosa per dare una svolta alla tua vita, per quanto tu poco possa aver ancora vissuto, prendi al volo l'occasione. Non mi pentirò in futuro di quello che ho deciso, anzi, me ne vanterò, farò si che diventi uno dei miei punti più forti, quello di essere cambiato e lo farò senza problemi. 
Penso che realizzerò completamente quello che sto per fare alla partenza, prima non ci riesco, vedo l'America tanto vicina quanto lontana.
Partirò l'8 Agosto per New York, non mi spaventa la cosa ma non lo nascondo, i vuoti di stomaco si fanno sempre più continui.
Renderò questa parte della mia vita qualcosa di cui andarne fiero, eccome se lo farò.
Ormai il tempo scorre inesorabilmente come sabbia tra le dita delle mani e non posso fermarlo, anzi, se potessi, non lo farei.
93 giorni e sconvolgerò la mia vita.
See you soon America ... ❤🎓




-Emanuele.

You Might Also Like

0 commenti