Welcome to our website !

#2 Application Form e pensieri vari

By 21:18:00


Ieri mi è arrivata l'application form ... ANSIA ... diciamo che sono contento da una parte perché il fatto che ad Agosto partirò si fa sempre più concreto, dall'altra invece sono in preda al panico. Panico? esatto, panico, di quelli estremi, come quando all'interrogazione ti chiedono un argomento a piacere e te non sai da quale partire perché ne hai troppi, ecco quel tipo di panico. Ho come scadenza il 28 Ottobre, da un giorno all'altro sono stato sommerso da fogli da compilare, vaccini e non so che altro ... so solo che arriverò al 28 sera (OH SI CI ARRIVERO') stremato. L'Application Form mi porterà via tantissimo tempo e più ci penso più mi accorgo del poco tempo che rimane, del poco tempo che rimane fino ad Agosto. Certo sono più di 8 mesi, ma con questa euforia, con l'essere a conoscenza di dover partire, il tempo scivola via come sabbia tra le dita. Ieri, dopo aver letto "Application Form - High School Program Usa", dopo aver letto e scaricato TUTTO e dico TUTTO quello che l'email conteneva, mi sono fermato e, guardando il vuoto, ho iniziato a realizzare quello che realmente stava accadendo. Ho da subito scritto ai miei migliori amici e al "Ah, quindi parti seriamente" ci sono rimasto. Si, sto veramente per lasciare tutto e andarmene, sto per lasciare la vita che mi sono costruito qui, per crearmene una in America che poi dovrò lasciare; Sto per lasciare la mia città, che per quanto non mi vada a genio, ogni giorno mi accorgo di qualche particolare in più a cui non avevo mai fatto caso; Sto per lasciare le persone più importanti della mia vita, che conosco da pochi anni ma che già fanno parte di me, sto per lasciare persone che ho conosciuto ieri, ma a cui già mi sono affezionato; Sto per lasciare tutto ed è una sensazione strana, cosi strana da non riuscirla a descrivere. Oltre alla mia famiglia, con la quale ho un legame veramente forte, lascerò i miei migliori amici. Certo, lascerò tutti i miei amici, ma loro, loro sono quelli che valgono di più ... loro sono quelli con cui passo le giornate intere a parlare su whatsapp, a studiare, a scherzare, loro sono quelle persone a cui chiedi una mano e ti danno l'intera anima, loro sono quelle persone che per 10 mesi non vedrò e questo fa male, ma so che nulla e dico nulla spezzerà il nostro legame.
Fino ad oggi, della mia vita hanno fatto parte tante persone, alcune sono rimaste, alcune no (per mia o per loro scelta non importa), sta di fatto che devo ringraziare, per tutto quello che sto vivendo, ognuna di queste persone. Chi ci è sempre stato ha fatto si che io potessi andare avanti perché mi ha supportato, mi supporta e continuerà a farlo; Devo dare riconoscimento anche a tutte le persone che, in questi anni mi hanno dato contro ("Te sei uno che non vale", "Te? Te non ci arriverai mai"), perché demoralizzandomi mi hanno dato quella spinta che mi serviva, l'unica spinta che ha fatto si che la mia vita cambiasse. L'odio e tutto il male che certe persone provano mi ha reso più forte, mi hanno fatto capire che se non avessi camminato a testa alta, non sarei arrivato da nessuna parte. Io ho camminato a testa alta e sono arrivato qui, a tenere un blog perché tra un anno la mia vita verrà stravolta; Io sono qui grazie a voi e di questo, non ve ne sarò mai abbastanza grato.
Quindi grazie, grazie a tutti, a chi c'è e a chi c'è stato.

-Emanuele.✈





You Might Also Like

2 commenti