Welcome to our website !

#5 In New York City, no one ever stands alone #AlwaysNewYork

By 19:10:00

Di nuovo qui dopo un mese (in realtà 29 giorni però vabbe). Prima di tutto, Sabato 3 Dicembre ho l'Eltis test a Roma e, facendo parte del gruppo whatsapp degli Exchange 2017/2018 (Di cui inserisco i vari blog al lato della pagina) ho conosciuto gli altri ragazzi che saranno lì con me, uno più simpatico dell'altro ... metterò le foto e tutto sul post di Sabato appena posso ;) . 
In sintesi quindi, niente di niente, niente di nuovo e niente di cui parlare, bene eh! 
Passo i pomeriggi a studiare e, avendo tre interrogazione al giorno, non ho avuto tempo materiale per aggiornare il blog fino ad oggi 😏 (Domani vado a teatro e non ho compiti, devo solo anticiparmi Biologia 🐸, ma non vi interessa quindi ciao.).
Più di 20 giorni fa ci sono state le elezioni negli Stati Uniti (Buongiorno Emanuele) e, all'annuncio che Trump sarebbe di lì a poco salito sul palco per fare il discorso in quanto eletto nuovo presidente ho avuto un senso di nausea. Americani, MA CHE AVETE FATTO? Cioè, un uomo del genere al comando di una delle nazioni più potenti del mondo ... essere sconvolto è dire poco. Purtroppo Emanuele, paladino della giustizia (Quanto sono ridicolo) non ci può far nulla, Trump è presidente, la moglie, che non è in grado di fare un discorso è First Lady e il figlio sbadiglia durante il discorso del padre, ma non ci importa, almeno non mi importa.
Vorrei parlare piuttosto di quello che è uscito dalla bocca del cosi acclamato 45° Presidente durante tutta la campagna contro la Clinton ... sconvolto anche stavolta, sconvolto dalla sicurezza con cui parlava di rivoluzionare il mondo, di rendere l'America migliore di tutto il resto ancora un'altra volta, di vietare l'accesso agli stranieri e di alzare muri a destra e a manca, persino al confine tra USA e Messico perché i "Messicani narcotrafficanti e stupratori" distruggono il suo paese, che poi il paese lo distrugge lui ma dettagli. Stiamo parlando di colui che se ne uscì dicendo così: "Fermerò tutto ciò che Obama fece per il riscaldamento globale, ci serve il riscaldamento globale, a New York fa freddo", ora mettetevi seduti e ridete, come ho fatto anch'io. 
Trump vorrebbe espellere dal territorio statunitense inoltre tutti i Musulmani perché, essendo ormai comune usare questa frase dopo ogni attentato: "non tutti i Musulmani sono terroristi, ma tutti i terroristi sono Musulmani", deve pur capire da dove provenga l'Isis e di come annientarlo ... e sul piano terrorismo non ci sono dubbi, ma sul piano in cui un'intero popolo viene additato di essere terrorista, fermati e pensaci che fai ridere. 
Di tutta risposta, il Sindaco di New York, De Blasio, ha parlato alla Cooper Union e possono solo essergli fatti applausi, uno dopo l'altro, qui sotto allego il video: 


"In New York City, no one ever stands alone. Here's my promise to you as your Mayor."

L'ho detto, solo applausi. Non credo ci siano spiegazioni da fare, solo ascoltare attentamente. Usiamolo, allora l'hashtag #AlwaysNewYork, perché New York non cambierà, rimarrà la stessa, costituita da persone provenienti da tutto il mondo che hanno portato qualcosa per renderla migliore. Come Londra ha quartieri stranieri, New York ha Chinatown e la Little Italy, comunità di italiani più grande fuori dall'Europa. Siamo meno chiusi di mente e siamo più cittadini del mondo, è questo il bello del vivere.

-Emanuele.✈

You Might Also Like

2 commenti